Moduli

Programmazione e tecnologia digitale invece di giochi e YouTube. Il programma di CyberScuola include più di 50 moduli. Il bambino sarà in grado di esplorare le aree più in avanguardia nel campo delle tecnologie digitali di livello mondiale. Il compito principale è dare al bambino la possibilità di capire che cosa gli interessa veramente, per poi approfondire professionalmente un determinato argomento o più argomenti.

  • realtà virtuale ampliata
  • modellazione 3D e sviluppo di giochi
  • prototipazione e creazione di siti web e applicazioni mobili
  • apprendimento dei linguaggi di programmazione più usati
  • blockchain
  • sicurezza informatica
  • blogging
  • intelligenza artificiale
  • animazione
  • apprendimento della lingua inglese
Ogni fascia di età dei bambini segue uno speciale programma a lungo termine elaborato da specialisti nel campo delle tecnologie informatiche, psicologi ed educatori. MA ANDIAMO CON ORDINE. Il risultato di ogni modulo è la creazione del proprio prodotto IT che il bambino può far vedere ad amici e parenti.
Entrando in CyberScuola, un bambino impara le conoscenze da zero e all'età di 14-15 anni avrà le conoscenze di base nel campo dell'IT e potrà ottenere un certificato internazionale.
Durante gli studi presso la CyberScuola il bambino svilupperà le soft-skills:
pensiero critico e logico, velocità nel processo decisionale, arte delle presentazioni, automotivazione, negoziazioni, leadership, lavoro di squadra. Bello? Bello! Il bambino padroneggerà le abilità applicate dell'ambiente digitale e l'inglese di base, si sentirà più sicuro con i coetanei.
Sarà in grado di garantire autonomamente la sicurezza informatica della famiglia e aiutare i genitori a promuovere la propria attività.
Dettagli sul nostro canale e nella descrizione dei moduli (vedi sotto).

Modulo introduttivo
Programmazione in Minecraft. Fai un primo passo! Un corso che permetterà a un bambino di fare i primi passi nella padronanza del computer. Il bambino creerà i suoi primi cartoni animati secondo il proprio scenario, creerà un blog, imparerà i termini di base di computer, apprenderà il concetto di pianificazione e capirà come funziona un computer, quali programmi sono necessari per farlo funzionare e quali dispositivi possono essere collegati.
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 6-9 anni
Scratch JR
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 6-9 anni
CodeMonkey
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 6-9 anni
Tynker.
  • Durata del corso: 1,5 mesi
  • Età: 6-9 anni
Introduzione a Scratch. Creazione di giochi con Scratch. Le basi
Il programma di costruzione Scratch per bambini è perfetto per creare il primo gioco. Tutto ciò che serve per questo è sapere leggere. Il bambino stesso inventerà la meccanica, la trama, i personaggi e farà un vero gioco da solo.
  • Durata del corso: 1,5 mesi
  • Età: 6-9 anni
Animazione
In questo modulo il bambino impara a creare collage video per feste e compleanni utilizzando fotoe video. Inoltre, il bambino conoscerà la piattaforma per la creazione di cartoni animati, in cui potrà creare il proprio personaggio e scegliere diverse scene nel suo cartone animato.
  • Durata del corso: 0,5 mesi
  • Età: 6-7 anni
Insta - vita
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 8-10 anni
Thunkable
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 8-10 anni
Creazione di maschere. SnapChat
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 10-12 anni
Photoshop magico
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 10-14 anni
Chatbot intelligente in Python
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 10-14 anni
CodeCombat
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 10-14 anni
3D Max. Progetta la tua stanza
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 10-14 anni
Tecnologia cloud
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 10-14 anni
PHP+SQL
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 9-14 anni
Pictomir.
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 6-9 anni
La magia di POWERPOINT + Canva. Creare presentazioni efficaci
Il modulo fatto per introdurre i bambini ai famosi programmi PowerPoint e Canva, progettati per creare presentazioni. In futuro il bambino potrà applicare le conoscenze acquisite a scuola e presentare il proprio lavoro.
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 6-9 anni
Spazio 3D con CoSpaces!
Il modulo è progettato per fa conoscere ai bambini uno spazio 3D in cui sarà possibile creare interazioni tra personaggi, costruire edifici, creare la loro prima storia 3D.
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 6-9 anni
QR Code
  • Durata del corso: 0,5 mesi
  • Età: 6-10 anni
Google Blockly! L'apoteosi della programmazione visiva
Blockly è una libreria per creare un ambiente di programmazione visuale che può essere incorporato in qualsiasi applicazione web. Blockly include un editor grafico che consente di comporre programmi da blocchi e generatori di codice per preparare l'esecuzione del programma in un ambiente di applicazione web
  • Durata del corso: 1,5 mesi
  • Età: 7-10 anni
Roblox Studio. Fai tutto ciò che puoi immaginare
Roblox è una piattaforma globale per la creazione di giochi online. Gli utenti Roblox possono creare i propri giochi utilizzando Roblox Studio, nonché creare, vestire il proprio personaggio Roblox. Roblox consente agli utenti di creare le proprie location utilizzando Roblox Studio. Chiunque può scaricare Roblox Studio sul proprio computer e creare location.
  • Durata del corso: 1,5 mesi
  • Età: 9-12 anni
Kodu Game Lab. Programmazione visiva in 3D
Kodu è un modo per far passare un dal ruolo di giocatore passivo al ruolo di creatore di giochi più creativo. Questo è esattamente ciò che Kodu permette: mostrare che il computer può essere usato per creare qualcosa di nuovo, per dare vita alle tue idee. Consente ai bambini di creare giochi per PC utilizzando un semplice linguaggio di programmazione visuale. Kodu può essere utilizzato per sviluppare la creatività, la capacità di narrazione e la programmazione.
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 7-11 anni
App inventor. Primi passi nella creazione di applicazioni per Android!
App Inventor è un ambiente di sviluppo visivo per applicazioni Android che richiede una conoscenza di programmazione minima da parte dell'utente. Sviluppato nel Google Labs. Per la programmazione in App Inventor si usa un'interfaccia grafica, un linguaggio di programmazione visiva. Questo ambiente di sviluppo funziona direttamente dal browser. Non c’è bisogno di scaricare e installare nulla. Si può creare applicazioni da un tablet in Android o da un iPad. Le applicazioni già pronte possono essere inserite nel Play Market.
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 7-11 anni
Stencyl. Motore di gioco per giochi 2D
L'ambiente di sviluppo Stencyl funziona insieme al negozio di componenti di gioco online StencylForge e al sito Stencyl.com. Come creare i giochi che possono essere scritti una volta ed eseguiti ovunque.
  • Durata del corso: 2 mesi
  • Età: 7-11 anni
Sicurezza informatica
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 11-14 anni
Minecraft Education
Insegnare ai bambini la programmazione in Minecraft è un'opportunità per far utile il passatempo con i gadget, per risvegliare la loro creatività e provocare l’interesse per lo sviluppo di programmi. Dopo aver completato il modulo Minecraft Educate presso la scuola KIBERone di Ekaterinburg, i ragazzi e le ragazze impareranno i concetti di base di grafica vettoriale, algoritmi, geometria, chimica, biologia, storia, geografia e belle arti.
  • Durata del corso: 2 mesi
  • Età: 8-13 anni
Montaggio di foto e video
Il modulo è dedicato ai giovani e a come girare e montare video, creare il proprio video, le basi dell'arte del dire, le norme di comportamento e la corretta presentazione delle informazioni, il termine del ceremoniale.
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 8-13 anni
Struttura del computer. Diamoci del TU!
Il computer è uno strumento tecnico universale per lavorare con le informazioni. Scopriremo di che cosa consiste e le funzionalità di tutti i meccanismi. Smonteremo e monteremo il case.
  • Durata del corso: 0,2 mesi
  • Età: 7-10 anni
Applicazioni Google. Utili per la vita!
Il modulo apre il concetto di motori di ricerca, algoritmi di ricerca e servizi di dati dei motori di ricerca. I bambini apprenderanno strumenti utili nella vita di tutti i giorni per la comunicazione, il divertimento, la navigazione, la ricerca di elementi simili, elementi cognitivi, di viaggio e del sistema.
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 7-10 anni
Esecutori: il disegnatore e la tartaruga
Il modulo insegna ai bambini il concetto di "esecutore dell’algoritmo", i tipi di algoritmi esistenti, i principali esecutori degli algoritmi e i loro comandi. I bambini impareranno a risolvere i problemi con l'aiuto degli esecutori.
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 8-10 anni
Animazione Gif
Le animazioni sono immagini in movimento, cioè quelle immagini in cui vediamo il movimento quando cambiamo fotogrammi. Il formato di animazione più comune su Internet è gif. Il modulo introduce i concetti di animazione, estensioni di file e insegna come creare animazioni gif per social network e dispositivi mobili.
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 8-10 anni
Progetto Scratch. Creazione di giochi con Scratch. Logica di gioco
Il modulo è destinato a bambini che conoscono già il linguaggio Scratch, ma vogliono migliorare le proprie capacità di programmazione e diventare un vero professionista. Le lezioni si svolgono nel formato del lavoro sul progetto: il bambino realizza un gioco 2D logico o grafico complesso del genere selezionato.
  • Durata del corso: 2 mesi
  • Età: 8-10 anni
Construct 2 - Crea il tuo primo platformer!
Construct 2 è una piattaforma di programmazione visiva. Tutti possono imparare ad usasrla. Nella piattaforma, tutte le azioni avvengono trascinando gli oggetti necessari, aggiungendo le caratteristiche necessarie e creando le regole necessarie per l'interazione degli oggetti. Molti progetti commerciali vengono creati in Construct 2, quindi questo strumento può essere utilizzato anche in futuro e non solo per creare giochi.
  • Durata del corso: 2 mesi
  • Età: 8-12 anni
Blogging
Il blogging è una professione moderna che attrae sempre più persone. Tenere un diario personale su Internet è interessante, divertente, utile e spesso porta anche un buon guadagno.
Il modulo di blogging introduce le piattaforme multimediali più popolari, racconta come iniziare un blog, come e con quali contenuti riempirlo in modo che i lettori siano davvero interessati, insegna a lavorare nei moderni editor di grafica e video.
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 8-12 anni
Google SketchUp
SketchUp è un programma per modellare oggetti tridimensionali relativamente semplici come: edifici, mobili, interni. I bambini impareranno le basi della modellazione 3D.
  • Durata del corso: 1,5 mesi
  • Età: 8-12 anni
Le basi dell'HTML. Apprendimento dello sviluppo web
HTML (Hypertext Markup Language) è il codice utilizzato per strutturare e visualizzare una pagina web e il suo contenuto. HTML non è un linguaggio di programmazione. È un linguaggio di markup e viene utilizzato per indicare al browser come visualizzare le pagine Web visitate. Può essere complesso o semplice, a seconda di come vuole il web designer.
  • Durata del corso: 2 mesi
  • Età: 8-12 anni
Come creare una Landing Page. Tilda
Il corso introduce il concetto di "landing". I bambini sapranno le differenze tra una landing page e un sito Web, impareranno a utilizzare i costruttori di landing page di base e creeranno la loro prima landing page.
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 7-12 anni
White Hat. Hacker bianco.
Il modulo introduce il concetto di "hacker etico". È uno specialista della sicurezza informatica specializzato nel test della sicurezza dei sistemi informatici. I bambini impareranno i principali tipi di vulnerabilità e come proteggersi da esse.
  • Durata del corso: 1,5 mesi
  • Età: 8-12 anni
Programmation en Python. Créez votre premier jeu !
Python è uno dei linguaggi di programmazione orientati agli oggetti più popolari e semplici. Questo linguaggio è utilizzato da grandi aziende russe e internazionali come Yandex, Google, Mail.Ru, NASA, IBM, Facebook, Instagram e Pinterest. Il gioco online più famoso World of Tanks è stato creato in Python!
  • Durata del corso: 3 mesi
  • Età: 11-14 anni
Webmaster (HTML + CSS)
Un corso che include tutti gli aspetti dello sviluppo di siti Web professionali: prototipazione, lavoro con editor grafici, modifica di modelli, configurazione di hosting e server.
  • Durata del corso: 2,5 mesi
  • Età: 11-14 anni
Programmazione JavaScript. Impariamo a creare giochi!
JavaScript è uno dei linguaggi di programmazione multi-paradigma più diffusi e viene utilizzato principalmente nel campo dello sviluppo web. Questo linguaggio è ampiamente utilizzato da Yandex ed è anche integrato per impostazione predefinita in tutti i principali browser Web, inclusi Internet Explorer, Mozilla FireFox e Safari. In generale, quasi tutti i siti includono elementi di JavaScript, quindi gli sviluppatori JavaScript sono molto richiesti.
  • Durata del corso: 2,5 mesi
  • Età: 10-14 anni
Programmazione C #. Il fantastico mondo dei giochi 2D
Continuiamo ad approfondire le conoscenze dei linguaggi di programmazione. C # è un linguaggio di programmazione moderno, semplice, ottimale e molto facile da usare. Viene utilizzato per creare varie applicazioni, portali web e servizi web. Il bambino imparerà quali sono gli algoritmi, i tipi di variabili, le classi, le matrici e le operazioni di base, i principi della creazione di giochi per computer e creerà il proprio gioco 2D.
  • Durata del corso: 3 mesi
  • Età: 10-14 anni
Programmazione C ++. Tutti possono farlo!
C++ è uno dei linguaggi di programmazione più popolari. È ampiamente utilizzato per lo sviluppo di software, sistemi operativi, applicazioni software, applicazioni di intrattenimento e altro ancora. Il bambino imparerà i principi di base della programmazione orientata agli oggetti, gli algoritmi, espressioni e operatori, variabili e costanti e molto altro, conoscerè la libreria grafica Qt e imparerà a creare giochi 2D e farà il proprio gioco!
  • Durata del corso: 3 mesi
  • Età: 10-14 anni
Programmazione in Java. La tua prima applicazione!
Java è il linguaggio più popolare al mondo! La maggior parte delle applicazioni Android sono scritte in Java e anche il sistema operativo Android. Le più grandi applicazioni server aziendali nei settori finanziario e bancario molto spesso sono scritte in Java. Oggi Java è utilizzato da 9 milioni di sviluppatori in tutto il mondo. 7 miliardi di dispositivi nel mondo funzionano con questo linguaggio.
  • Durata del corso: 3 mesi
  • Età: 10-14 anni
Programmazione in Swift. Entra nel mondo di Apple!
Swift è un linguaggio di programmazione creato da Apple che viene utilizzato per sviluppare applicazioni iOS, Mac, AppleTV e AppleWatch. Molto semplice, facile da usare, intuitivo, affidabile e divertente, Swift ha incorporato il meglio dei linguaggi moderni. Ideale per i principianti che desiderano programmare a livello professionale.
  • Durata del corso: 3 mesi
  • Età: 10-14 anni
Il mondo dei giochi tridimensionali in Unity 3D
Unity 3D è un motore di giochi 3D molto, diffuso, comodo e funzionale che consente di creare giochi colorati di alta qualità con grafica 3D elevata. I giochi creati con Unity 3D funzionano sui sistemi operativi più diffusi: Windows, OS X, Windows Phone, Android, Apple iOS, Linux, nonché console di gioco PlayStation e Xbox.
  • Durata del corso: 3 mesi
  • Età: 10-14 anni
Sviluppo di giochi su CryEngine 5. Giochi 3D di tutti i generi e concetti
Il più (o uno dei più) potenti motori di gioco 3D in termini di composizione visiva. Il supporto VR è eccezionale. DX12, multipiattaforma. Il motore supporta le più avanzate tecnologie di visualizzazione. Nei giochi, si può implementare gli effetti più realistici di illuminazione, attenuazione, nebbia, anti-aliasing, sfocatura e molto altro.
  • Durata del corso: 2 mesi
  • Età: 10-14 anni
Programmazione per le olimpiadi
Nella CyberScuola c’è un modulo iniziale (zero) per gli studenti che partecipano alle olimpiadi (i programmatori devono numerare da zero!) che contiene il materiale per un passaggio facile e veloce a un vero corso di algoritmi.
  • Durata del corso: 3 mesi
  • Età: 10-14 anni
Blockchain. Futuro tecnologico
La scienza e la tecnologia per creare macchine intelligenti, in particolare programmi per computer intelligenti, la capacità dei sistemi intelligenti di svolgere funzioni creative che sono sempre considerate la prerogativa dell'uomo.
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 10-14 anni
Intelligenza artificiale FinTech
Tecnologia ultramoderna. Il modulo è dedicato all'intelligenza artificiale e alla sua applicazione pratica.
  • Durata del corso: 1 mesi
  • Età: 10-14 anni
Laravel - Framework PHP per artigiani
È un framework di sviluppo semplice ed elegante che ti aiuta a creare applicazioni web di qualità utilizzando una sintassi semplice ed espressiva. Lo sviluppo deve essere divertente!
  • Durata del corso: 2 mesi
  • Età: 10-14 anni